DOPO UN ANNO…

Pos.     Squadra                                        Punti  Giocate Vinte Perse

1           OTTAVIMA                                   61        22         21      1

2     SPORTLAND AVERSA                      49        21         17      4

3      CAFFE PARTENOPE                        39        21         15     6

4    BENEVENTO VOLLEY                       38        20        12     8

5 VOLALTO TELESEPER GIOIA      31       21        10    11

6 GREEN WINS S.PAOLO BELSITO      29       22        10     12

7 PALLAVOLO CESINALI                       25        21          8     13

8 PALLAVOLO POZZUOLI                     25        21          7     14

9 CIMITILE VOLLEY                              24         20         8     12

10 VOLLEY VOLLA                                 24          21         8     13

11 NEWTEK VENTICANO                     18           21         6     15

12 GRANVOLLEY 2008                         15           21         4     17

E grazie alla vittoria di oggi contro Pozzuoli, siamo matematicamente QUINTE. Manca una sola partita alla fine del campionato, quella del 5 maggio a Telese contro la 2^ in classifica. Recuperare qualche altro punto renderebbe ancora più bella la fine di questo campionato.

Tuttavia, l’obiettivo di inizio stagione è stato abbondantemente raggiunto. L’obiettivo della nostra neopromossa compagine era quello di fare un campionato di metà classifica. Per molte giornate siamo state anche terze, e non siamo mai scese al di sotto del sesto posto.

Sicuramente si poteva fare meglio. Ad esempio, si potevano vincere tutte quelle partite che al 2-0 a nostro favore, si sono trasformate in vittoria per 3-2 per le avversarie. Si poteva credere che Davide ha sconfitto Golia, e si potevano prendere più punti vincendo qualche set con le prime della classe.

Ma quel che è fatto è fatto. Abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo litigato, abbiamo esultato, ci siamo abbracciate e ci siamo anche mandate a quel paese. Ma questa è la pallavolo e tutto nasce e muore all’interno del più bel rettangolo del mondo.

In tutto il nostro percorso c’è stato un elemento che non ci ha mai abbandonato: abbiamo provato EMOZIONI. E le emozioni, si sa, le vivono e le capiscono solo chi le prova.

Tanti hanno parlato di noi… Ma come dice Oscar Wilde: “Bene o male purchè se ne parli”.

E allora: GRAZIE !!!

GRAZIE a chi ha creduto in noi, a chi ci ha sostenute, a chi ci ha criticate, a chi ha pensato di avere il diritto di parlare della nostra squadra e delle nostre scelte, pur non avendo mosso un dito per darci una mano e pur non capendo un cazzo di pallavolo. Grazie a chi si è divertito con noi, a chi ha asciugato le nostre lacrime, a chi si è allenato sempre, a chi ha deciso di lasciarci, a chi non ha giocato, a chi ci ha allenato, a chi ci ha sostenute economicamente, a chi ha immortalato i nostri momenti più belli, a chi ci ha chiesto: Quando giocate? Grazie a chi ha parlato sotto voce, a chi ha urlato, a chi voleva farci sparire (ribadisco che se e quando succederà sarà soltanto una nostra decisione).

Grazie a chi non abbiamo detto grazie.

E’ grazie a tutti voi se siamo riuscite a realizzare il nostro sogno e il sogno di chi non c’è più, ma che in realtà c’è sempre, e vive costantemente nel nostro cuore e nel nostro, e aggiungo soltanto nostro, PICCHIA FORTE !!!

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>